mercoledì 20 luglio 2016

Tag #7: La vita segreta di una book blogger

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi posto velocente un tag per cui sono stata nominata la prima volta più di un mese fa!
Nik de Gli alberi da libri mi ha dato la spinta finale per poterlo finalmente scrivere, quindi eccolo qui! :)
Venerdì, invece, ne pubblicherò un altro, molto diverso, tratto dal blog La soffitta di Amelia e che si intitolerà "Tag: ti sfido a trovare il tuo valore".
Ma intanto iniziamo con questo! ;)


1) Da quanto tempo sei nella blogsfera?
All'incirca dall'inizio del 2015, ma non so bene la data esatta... non me la sono mai segnata e non ho idea se su blogger sia scritta da qualche parte, quindi haimè so solo che il mio blog dovrebbe avere circa un anno e mezzo. (Anzi, colgo l'occasione per fare un appello: se qualcuno sa come vedere la data esatta nei meandri delle opzioni di blogger me lo dica per favore, così mi tolgo questo dubbio!! :))


2) Quando pensi di "ritirarti"?
E chi lo sa? Forse quando sarò stufa di cucire, di leggere e scrivere. Quello sarà probabilmente il momento in cui il mio blog non avrà più motivo di esistere.
Ma spero che questi interessi non passino mai!!

3) Qual'è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Sicuramente l'opportunità di poter scrivere non solo per me stessa, ma anche per chi legge ciò che metto nero su bianco.
Mi è sempre stato difficile far leggere ciò che scrivevo, quindi questa è stata una grande opportunità per espormi. E credo di aver fatto passi da giganti: primo fra tutti lo dimostra il fatto che mi sono esposta mettendo anche il mio vero nome, cosa che all'inizio mi terrorizzava.
C'è poi anche il fatto di aver conosciuto persone splendide e gentili, sempre disponibili a condividere suggerimenti e pareri. Tante blogger che come me amano i libri alla follia.
Una cosa che purtroppo non ho mai trovato nelle persone che ho incontrato di persona.


4) Qual'è l'aspetto peggio dell'avere un blog?
Il tempo. Sempre e solo il tempo.
Troppo poco per permermettermi di poter seguire giornalmente tutti i blog che seguo.
Vorrei poter leggere tutte le recensioni e commentare tutti i post, ma mi ritrovo invece a dover fare una grande scrematura: se il titolo del libro e la copertina mi ispirano, allora leggo e commento, altrimenti passo. Purtroppo non posso fare altrimenti, e credo di non essere la sola blogger a farlo. :(


5) Un book blogger che adori?
Ci sono parecchi blog che mi piace leggere, seguire e commentae. I principali però sono quattro perchè abbiamo più o meno gli stessi gusti in fatto di libri. Mi piacciono le recensioni che scrivono queste ragazze, sono sempre gentili e lasciano un commento ai miei post (che fa sempre piacere! ;))

6) Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Sicuramente con una blogger che ama il mio genere di libri, con cui sia disponibile confrontarsi e ci sia una compatibilità di carattere di fondo.
Collaborare significa prendere degli impegni, sviluppare delle idee, e andare d'accordo è di estrema importanza.

7) Che ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Penso che siano stupendi e che avrei voluto scoprirli tanto tempo fa, e non nell'ultimo periodo.
Bhe, meglio tardi che mai! ;)


8) Qual'è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Dunque, considerando il fatto che il mio blog non è assolutamente un blog di successo, posso comunque dire che secondo me, la chiave per ottenerlo, è essere se stessi, scrivere ciò che proviene dal cuore, dare spazio ai nostri pensieri e le nostre idee, essere gentili e rispettosi verso le persone che ci seguono e perdono parte del loro prezioso tempo per fermarsi nel nostro angolo di web e, ovviamente, avere anche un pizzico di fortuna!

9) Chi tagghi?
Taggo qualsiasi persona voglia rispondere a queste domande!
E se scegliete di farlo, lasciate il link delle vostre risposte nei commenti, così potrò passare a leggerle! :)


Ecco qui.. è tutto! Buona serata e a presto! :)

21 commenti:

  1. Non ricordo come si fa a vedere la data, ma mi pare che un modo c'è.
    Comunque mi pare di essere stato uno dei primi ad avere la fortuna di passare di qua. Ricordati di me quando sarai ricca e famosa XD

    p.s
    Non so per il cucito, ma ti assicuro che la voglia di leggere non ti passerà mai u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei!! chi si rivede!! anzi... si rilegge!! :D Che bello ritrovarti di passaggio!!
      Si si, mi ricordo che sei stato il secondo dei miei lettori!!
      Ricca e famosa?! e per aver fatto cosa?! spero qualcosa di bello! :)

      La voglia di leggere non dovrà passarmi mai.. ho tanti libri che vorrei leggere ai miei futuri pargoli!! :D :D :D

      Elimina
  2. Ciao Jasmine!
    Questo tag mi piace molto e mi fa piacere che sei riuscita a farlo. A volte è importante poter leggere di queste risposte così ci conosciamo meglio e non solo per il semplice mi piace un libro o non mi piace.
    Hai ragione non sei l'unica blogger ad avere poco tempo per commentare a tutti i blog, penso che il tempo sia il grande tarlo di chiunque.
    Condivido anche il tuo pensiero quando dici che bisogna scrivere col cuore perchè è la cosa essenziale e questo rende un blog più bello perchè conta tanto la qualità anzichè la qualità come dico più volte.
    Grazie per avermi messo nella lista dei blog che visiti di più, sai che per me è sempre un piacere passare da qui e poi adoro collaborare con te :)
    Dopo ti spiego come fare per vedere da quanto tempo sei nel blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao susy! Per venerdì ho un altro tag in programma, ancora più personale e con domande interessanti!. A quello devi partecipare anche tu! ;)
      Lo sai che passo sempre volentieri da te! Amiamo alcuni generi diversi in fatto di libri, altri molto uguali! Un bel mix insomma! :)

      Elimina
  3. Ti ringrazio davvero tanto per avermi nominato! Anche per me è davvero un piacere leggerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Le tue recensioni hanno un sapore molto diverso da quelle degli altri Blog. Sono scritte con uno stile assai particolare! Mi piace leggerle, e poi trovo sempre dei bei libri ;)

      Elimina
  4. Ciao Jasmine, grazie per avermi nominata, anche a me piace seguire e commentare il tuo bel blog :-)
    Concordo sulla bellezza di aver potuto conoscere, grazie al blog, così tante persone amanti della lettura: nemmeno io pensavo fossero fossimo così numerose ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! È stata proprio una bella scoperta! Non pensavo ci fossero così tante persone che amano leggere!! :) :)

      Elimina
  5. Anch'io ho fatto tempo fa questo tag.
    http://robbyroby.blogspot.it/2016/06/tag-la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html

    RispondiElimina
  6. Buondì Jasmine ma sei un vero tesoro! Le tue risposte sono dolci e gentili proprio come te! <3 <3 e si che sono d'accordo il problema principale è il tempo ma la nostra passione è infinita quindi rubacchiandolo il tempo lo troviamo sempre! ^_^ E' un piacere leggere ogni tuo post, c'è dentro tutto il tuo cuore, un abbraccione e buona giornata :*******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!!
      O mamma quanti complimenti!!! Ti ringrazio tantissimo!!! *o* *o*
      Mi fa piacere essere riuscita a far trasparire le mie emozioni attraverso il blog; in fin dei conti è qualcosa di speciale a cui tutte noi blogger teniamo moltissimo!!
      Un bacione!! :) :)

      Elimina
  7. E' sempre bello scoprire qualcosa in più delle persone, a maggior ragione se sono delle book blogger!
    Un saluto e non mollare, il tempo è tiranno, ma chi ha molti interessi e passioni di sicuro lo trascorre in modo produttivo e intenso.
    Ciao da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea!
      Una volta mi è stato detto: "il tempo per fare quello che ci piace prima o poi lo troviamo!".
      Credo sia assolutamente vero!!!

      Elimina
  8. Buongiorno!Piacere di conoscerti! Complimenti per il tuo blog, sono diventata lettore fisso e ti ho mandato la richiesta d amicizia su fb! Buona giornata a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Benvenuta Shane! :)
      Ti ringrazio! :)
      Non ho visto nulla su facebook, ma a volte si comporta in maniera strana! ;)
      passo a vedere il tuo blog che sono molto curiosa!!! :D :D

      Elimina
  9. Hai scritto delle sacrosante verità cara Jasmine! Il tempo è nemico di noi blogger! sarebbe così bello ogni giorno poterne avere quanto se ne vuole per poter fare tutto ciò che si desidera! E invece ne siamo un po' schiavi!

    E comunque hai un nome davvero bellissimo! Pensa che più di una quindicina d'anni fa ho conosciuto per la prima volta una bambina che aveva il tuo stesso nome. Ne ero rimasta talmente colpita e deliziata (sopratutto perchè credevo potesse essere usato solo dalla disney!) che da quel momento per le mie barbie usavo sempre il nome Jasmine! Ahahah che bei tempi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!:) è un nome con cui ho avuto difficoltà perché proprio a causa del cartone animato spesso venivo presa in giro. "dov'è Aladin?" è una domanda che mi facevano di continuo e non in senso buono!
      Ora le cose sono cambiate per fortuna e ho notato che è un nome sempre più usato! :)

      Elimina
  10. Iniziativa molto carina... e hai ragione, il tempo ahimè è il grosso problema :-( io sono piena di buone intenzioni (al di là dei post, vorrei pian piano riaggiustare un po' la grafica, per dirne una), ma alla fine tra figlio, gatti e lavoro le giornate (anche quelle cosiddette "di riposo"!!) volano...

    RispondiElimina
  11. PS: ero tentata di concludere questo commento con: che meraviglia, parteciperò sicuramente pure io! Ma mi sono resa conto che sono le due, tra un'ora e mezza devo essere al lavoro, devo ancora pranzare e cambiarmi e non so se e quando avrò di nuovo modo di collegarmi al mio blog... perciò per ora lascio la mia proposta di partecipazione in sospeso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao letizia!! Immagino sia difficile seguire sempre tutto e spesso il Blog deve passar in secondo piano. Figli e lavoro sono ovviamente più importanti. Il primo per ovvi motivi, il secondo perché sennò non campiamo! ;)
      Io ci ho messo quasi un mese dalla prima volta in cui mi hanno taggata per fare questo tag, quindi vai con calma! Prima o poi sono certa troverai il tempo per farlo! ;) in quel caso fammelo sapere che passerò a leggere le tue risposte! :) :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)