lunedì 18 luglio 2016

Blog tour 4° tappa: Ritornare a sorridere di Susy Tomasiello - Recensione

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi presento un post diverso dal solito. In genere preferisco non ospitare Tour inerenti a libri, ma questa volta ho voluto fare un'eccezione per una blogger che seguo da molto tempo, mia collaboratrice della rubrica "Un libro al mese: Susy e Jasmine ti consigliano", e persona di estrema gentilezza.
Ospite di questa quarta tappa è il suo ultimo romanzo pubblicato dalla casa editrice "La ragnatela": un traguardo che ogni scrittore vorrebbe raggiungere, e che darà l'opportunità a voi lettori di vincere una copia del suo libro!
Il mio compito all'interno di questo tour è stato quello di scrivere una recensione.






Trama 
La famiglia Hallet composta da Queen, Isabel e Ty accoglie in casa le due sorelle Ward: Isabel e Ally.
Queen è stato nominato tutore legale delle ragazze fino a maggiore età, e se all’inizio per loro è tutto abbastanza traumatico, ben presto si ritroveranno a far parte di questa grande famiglia.
Le loro storie si intrecciano con quelle di tre amici: Rys, Andrej e Ben. Tre amici molto diversi tra loro, che però sono legati da un profondo affetto.
Una storia che racconta quanto sia importante il legame familiare e di amicizia. Una saga familiare che va avanti negli anni, si sposta in posti diversi, si intreccia e si mescola con le storie d’amore e di amicizia che dimostrano quanto i legami siano importanti.
Anche quando tutto sembra perduto, tutti ritorneranno a sorridere.


In questo suo nuovo scritto, Susy intreccia con maestria le storie di più persone: uomini e donne destinati a trovare l'amore e a formare delle coppie.
Ci sono le sorelle Ward, desiderose di entrare a far parte della famiglia Hallet: Ally dovrà combattere contro la propria timidezza per conquistare il cuore di Queen, mentre Isabel dovrà riuscire a far comprendere a Ben  quanto poco importi il fatto che lui non sia ricco. 

Jessica si rifugerà tra le braccia dello studioso Simon, tra alti e bassi provocati dalla gelosia, mentre il fratello Ty partirà per diventare un marinaio, imbarcandosi nell'avventura più meravigliosa che esista: l'amore.

Tra questi amori più leggeri si inserisco anche le storie di July e Rys, i cui sentimenti sbocciati alle porte della maturità, subiranno un doloroso contaccolpo che solo anni dopo li farà tornare a sorridere.

La storia più bella, però, per me rimane quella tra Andrej e Natasha; una bellissima ragazza rimasta disabile dopo un incidente.
Andrej riuscirà a guardare oltre la sua carrozzina, scrutandone il carattere dolce e la bellezza genuina e pura, ritrovando se stesso e il suo amore per la medicina.

Un bel romanzo che si legge velocemente, con dialoghi molto teneri e romantici, racconti delicati e altri più intensi che si intrecciano in una grande famiglia.
L'unica cosa che avrei gradito di più sono le descrizioni delle ambientazioni, che sono state sostituite dai molti dialoghi, ma ho apprezzato il fatto che Susy sia riuscita a raccontare tante storie diverse in un solo libro.
Una lettura perfetta per questa stagione, con un meritato lieto fine.


Regole per partecipare: 
Il Blogtour parte l'11/07/2016 e terminerà il 22/07/2016.

Per partecipare dovrete:



1. Diventare lettori fissi dei blogger partecipanti;

2. Mettere Mi piace sulla pagina Facebook Susy T. Autrice;

3. Condividere almeno una tappa su un social a scelta e taggare due amici;

4. Commentare almeno due tappe del blogtour comunicando il proprio indirizzo email per essere ricontattati in caso di vincita.



Facoltativo:
Mettere Mi piace sulla Pagina Facebook di tutti i blogger partecipanti.

Premio del Giveaway
Una copia digitale del libro "Ritornare a sorridere".



Spero siate in tanti a partecipare a questo evento e vi auguro un buon proseguimento con la 5° tappa su Il salotto del gatto libraio con l'intervista a Susy e.... in bocca al lupo al vincitore! :)




 

6 commenti:

  1. Ciao Jasmine,
    grazie, grazie, grazie mille per la tua bellissima recensione!
    Grazie anche per avermi ospitato nel tuo angolino anche se non fai questo genere di cose.
    Un abbraccio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao susy!!
      Ho letto il tuo libro molto volentieri e recensirlo è stato un ruolo davvero importante per me!
      Il fatto che ti sia piaciuta la recensione mi fa davvero tanto tanto piacere!
      Un fortissimo abbraccio!! :) :) :)

      Elimina
  2. Ciao Jasmine, leggo sempre con piacere le tue recensioni, che considero molto belle, ma a maggior ragione ho letto con interesse questa, dato che anch'io conosco l'autrice (seppur virtualmente) e il suo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Sapere che qualcuno legge sempre le mie recensioni e per di più lascia anche un commento, mi rende una Blogger davvero fiera del proprio lavoro! :)

      Elimina
  3. Sembra molto bello! Partecipo!!

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Benissimo! :)
      Ti ricordo solo di seguire le regole per l'iscrizione così poi potrai essere messa nella lista dei partecipanti! :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)