martedì 26 gennaio 2016

Semplificare la vita delle mamme: Il fasciatoio da viaggio

Buongiorno amanti del cucito e non!
Era da tempo che pensavo di dedicare qualcosa alle mamme sempre di fretta, che hanno bimbi piccoli e che necessitano di qualcosa di pratico ed efficiente per poter cambiare il pannolino al proprio bebè, in tutta comodità.




Il fasciatoio da viaggio ho scoperto essere qualcosa di quasi essenziale, ideale per ogni tipo di situazione, e soprattutto pratico.
In definitiva è una pochette morbida perchè imbottita con dell'ovattina, che una volta aperta si trasforma per diventare un'oggetto di uso fondamentale.









Per questa versione ho deciso di utilizzare colori femminili: una stoffa di cotone rosa e una con motivi floreali.
Semplici e delicati.



 
Al centro ho pensato di applicare anche della spugna (la stessa stoffa degli asciugamani), che può essere staccata e lavata anche a 60°, ogni volta che ce ne sia bisogno.
Le tasche sono un must: adatte per riporci pannolini, salviette detergenti o qualsiasi cosa possa servire per il cambio!





è la prima volta che creo qualcosa di questo tipo, ma ho trovato tantissime altre idee che voglio riprogettare e mettere in atto! Un mondo di oggetti per mamme e figli che rendono la vita più comoda e ordinata.















Nel frattempo potete trovare questo articolo sul mio shop online Miss Hobby, con le misure e la descrizione dei tessuti, cliccando QUI.
Per ogni, info, richiesta, modifiche di misure o colori, o aggiunta di un nome o un'iniziale sulla pochette, non fatevi problemi e contattatemi!! :) 









7 commenti:

  1. Complimenti ottima idea e bravissima come sempre

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea regalo per neomamme, e sempre utile! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!sono passata da te dati che ti ho vista neo mia lettrice fissa.
    Bellissima questa idea..mi servirebbe proprio!!!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Spero sia abbastanza utile da venderne qualcuno sul mio Shop online ! :)

      Elimina
  4. Ciao!!!sono passata da te dati che ti ho vista neo mia lettrice fissa.
    Bellissima questa idea..mi servirebbe proprio!!!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)